Ricerca

Certificazione Linguistica Delf Scolaire B1-B2

Delf Scolaire B1-B2

Le certificazioni Delf e Dalf sono rilasciate dal Ministero dell’Educazione Nazionale e promosse dal MIUR.

Vengono proposte in 160 paesi e si appoggiano su una rete di oltre 1000 centri di esame nel mondo che fanno capo all’Alliance Française.

Dal 1985 la France offre due diplomi di conoscenza della lingua francese per cittadini e studenti stranieri il DELF e il DALF .

In particolare il DELF è composto da 6 diplomi indipendenti che corrispondono ai 6 livelli del QECRL .

Il DELF B1  i cui corsi di preparazione vengono attivati in questo Istituto rappresenta uno strumento di potenziamento della conoscenza della lingua francese che mette in moto tutte le competenze linguistiche . Lingua francese parlata da 270 milioni di persone nel mondo ,lingua veicolare in molti paesi arabi e lingua di lavoro di organizzazioni internazionali (ONU,UNESCO,U.E. ,UNIONE AFRICANA , ONG ….)

In particolare il DELF è  un passaporto linguistico per la mobilità in Europa  e nel mondo , una qualifica che valorizza il CV , una certificazione  valida per sempre che attesta formalmente la conoscenza della lingua francese , un titolo che apre le porte del mondo del lavoro in Italia e in tutti paesi francofoni compresi i paesi arabi.

Inoltre dà diritto a crediti scolastici e universitari .