Slides

Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA –triennio scolastico 2021-23

Si trasmette il decreto ministeriale n. 50 del 3 marzo 2021, registrato alla Corte dei Conti in data 11 marzo 2021, n. 480, con cui è indetta la procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2021-23. Le domande di partecipazione alla procedura potranno essere presentate dal 22 marzo al 22 aprile.

Attivazione D.A.D. al 100%  da Lunedì 08 Febbraio 2021

Attivazione D.A.D. al 100% da Lunedì 08 Febbraio 2021

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 3 DEL 5 FEBBRAIO 2021: Misure urgenti per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art.32 comma 3 della legge 23 dicembre 1978 n.833 in materia di igiene e sanità. Attivazione misure restrittive .

L’istituto Marconi di Penne  punta sulla realtà virtuale

L’istituto Marconi di Penne punta sulla realtà virtuale

Penne. L’Istituto ITC “G. Marconi” di Penne punta sul virtual tour immersivo per l’orientamento scolastico e affida alla società pescarese Agla il primo esperimento nel campo in Abruzzo. La realtà virtuale entra nel mondo scolastico: al via il primo esperimento di virtual tour immersivo in Abruzzo presso il “G. Marconi” di Penne, grazie all’apporto di Agla, specializzata nei settori della realtà virtuale e aumentata.

Non Perdere la Bussola…Scegli la Scuola Giusta!!!

Non Perdere La Bussola, scegli la Scuola Giusta.
Le attività di Orientamento dell’ Istituto Tecnico Marconi Penne spiccano il volo con importanti novità…e la settimana prossima sarà pubblicata un’intera sezione sul nostro sito dedicata all’Orientamento.

Eduscopio 2020: Medaglia d’oro per il Marconi

ECCELLENTE risultato per l’Istituto Tecnico Marconi Penne, che si colloca AL PRIMO POSTO, tra gli istituti tecnici nel raggio di 30km, nella classifica stilata annualmente dalla Fondazione Agnelli (Eduscopio.it), con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. Il portale – nato nel 2014 – si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media. Un riconoscimento speciale, che premia la passione, la professionalità, la competenza e l’impegno di tutto il personale del Marconi, una MEDAGLIA D’ORO dedicata a tutti i nostri alunni e alle loro famiglie, con la promessa di fare sempre meglio….CHAPEAU!!!

Progetto Drone: al Marconi si impara a Volare

Il Marconi amplia la sua offerta formativa grazie all’acquisto di un secondo drone, dotato delle più avanzate e recenti tecnologie, in grado di resistere a venti di forza cinque, particolarmente apprezzato da professionisti, fotografi e videomaker. Tra breve il nuovo dispositivo spiccherà il volo e permetterà ai nostri alunni di conoscere ed acquisire le informazioni teoriche e pratiche per l’uso ludico e professionale dei droni. L’iniziativa sarà finalizzata anche alla preparazione per il conseguimento del brevetto pilota SAPR ….all’Istituto Tecnico Marconi Penne, SI IMPARA A VOLARE!!!

Progetto PON Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado:  “Al Marconi nessun alunno deve restare indietro”

Progetto PON Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado: “Al Marconi nessun alunno deve restare indietro”

L’emergenza epidemiologica da COVID –19 ha comportato anche una crisi economica che potrebbe, in alcuni casi, compromettere il regolare diritto allo studio. Il presente progetto all’interno dell’Avviso pubblico ‘Per supporti didattici per studentesse e studenti delle scuole secondarie di I e di II grado’ è finalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie consentendo di acquistare supporti didattici, eventualmente dematerializzati, da offrire anche in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e il diritto allo studio. libri di testo cartacei, libri digitali, vocabolari di italiano, inglese, spagnolo e francese, manuali del geometra e manuali economici, testi in lingua italiana e straniera per potenziare abilità e competenze interdisciplinari, materiali specifici finalizzati alla didattica per studenti che necessitano di interventi speciali.

Certificazioni Informatiche EIPASS

L’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “G. Marconi” di Penne è accreditato come Ei-Center autorizzato ad organizzare corsi in presenza e sessioni di esami per conseguire le certificazioni Eipass